giovedì 3 gennaio 2013


Professionalmente sono una sarta figurinista, ho realizzato il mio sogno da sempre, a volte sono così felice della perfezione che mi circonda da esserne spaventata. Insomma, ho un marito sexi, un bimbo tondo e un lavoro divertente! Ho tutto quello che potrei desiderare, sono fortunata  e penso che potrei fare  qualsiasi cosa per difendere quello che ho, farei realmente cose che la gente comune si limita solo a pensare.
Sono talmente appassionata di cucito che lo faccio anche quando sono a casa, mi invento tantissime cose e naturalmente faccio io tutti i vestiti per il mio bimbo. Mi piace creare cose strane che poi gli faccio indossare, tanto è talmente piccolo che non ha ancora imparato il senso del pudore!
Creo degli abbinamenti di forme e colori tali da ricordare qualcos’altro, come una metafora! Il mio vestito preferito è quello verde con delle righe sulla pancia con quello indosso Riccardo sembra un buchetto.
Il vestito a stelle e strisce non è male ma gli ho fatto una tutina con una tastiera da pianoforte sulla pancia e quando faccio finta di suonarlo il pupo ride a squarciagola, mentre il vestito da kermit la rana, bè.. quello glielo metto solo quando restiamo in casa!
Anche se sono felice del mio lavoro mi piacerebbe poter aprire un negozio di abbigliamento creato a mano, su misura, pezzi unici irripetibili, so che ci sono già posti così e vorrei poter creare un mio piccolo e personale atelier.
Come primo step ho pensato di creare un negozio su e_bay e vedere se riesco a vendere senza doverci provare, insomma mi annoia dover convincere la gente a comprare!
A casa riesco a creare meglio quando Riccardo dorme, anzi la prima cosa che faccio quando si addormenta è riprendere il mio tempo privato con Noa, poi quando finalmente ho saziato il mio appetito riesco a concentrarmi sul lavoro e solo allora la creatività nasce spontanea.
Sinceramente tutta questa attività mi stanca parecchio anche perché a casa non ho tutti gli strumenti adatti per poter assemblare velocemente tutti i tagli, dormo poco e sarei tentata dalla cocaina ma temo per la mia incolumità mentale e temporaneamente mi nutro di guaranà. Bevande al guaranà, barrette energetiche al guaranà, caramelle, miele arricchito, integratori e cioccolato di guaranà. Ci manca solo che lo sciolgo e me lo inietto direttamente in vena per poter essere catalogata come dipendente e intanto il commesso del mercato equo e solidale mi sorride ogni volta che entro in negozio.
Attualmente ho ideato tre pezzi dedicati al progetto uno dei quali è fortemente surreale ma d'altronde su e-bay ci sono molte cose assurde! Una volta ho visto l’annuncio di un tizio americano che voleva vendere un alieno che sosteneva essere caduto con la navicella nel suo ranch! Di conseguenza ho deciso che mettere in vendita un indumento che ricordava molto una divisa militare interspaziale, in fondo non era così fuori dal normale. E poi tentar non nuoce!

_Noa mi spegni il microonde! Ci sono dentro le applicazioni che ho creato per l’armatura!
_Tesoro, sei sicura che qualcuno potrebbe essere interessato ad una divisa militare interspaziale per un personaggio dark? Non tutti escono da un telefilm!
_Non si sa mai! Oltretutto ho visto su internet che ci sono dei raduni dove la gente si traveste da personaggio preferito dei fumetti, e il costume più bello vince anche un premio! Io parto dal presupposto che alla gente piaccia sperimentare! E secondo me ho ragione!
_tesoro fai quello che vuoi! Io preparo la cena per Riccardo!
Quando Noa mi bacia sulla fronte facendomi fare quello che voglio, io mi sento bene. Non so cosa farei per poter ricambiare il senso di sicurezza che mi infonde.
_Senti mi è venuta un’idea!
_Dimmi
_Massimo non è un architetto?
_Così dice! Senti cosa vuoi per cena? Preparo due spaghetti?
_Sono indecisa, in freezer ci sono le lasagne! Mentre in frigor c’è l’arrosto che ha fatto tua mamma.  Prendiamo del sushi d’asporto ?
_E l’arrosto?
_Lo tritiamo e lo diamo a Riccardo!
_Ma non è mica un trita rifiuti!
_No ultimamente sta mangiando solo pappe vegetali, potremmo dargli un po’ di carne!
_Va bene! Ma cosa volevi da Massy?
_Se è un architetto, avrà anche un plotter, no?
_Una di quelle stampanti giganti ? Dovrebbe! Ma che ci vuoi fare? Rubargliela di notte?
_No, no, porterei fuori dal lavoro la carta adesiva per cartamodelli, poi chiederei a lui di poter stampare ogni tanto attraverso il suo plotter i cartamodelli che mi invento in pausa pranzo! Dici che mi darebbe una mano? In questo modo potrei tagliare i pezzi molto più velocemente!
_Non so, prova, secondo me se gli prometti che gli porti Richy ti aiuta.
_Bè allora potrei sbilanciarmi, potrei addirittura regalagli una foto di Riccardo!
_Che generosa! Anche se penso che di foto gliene abbia già fatte parecchie!
_Allora gli devo far pagare i diritti d’autore! Hi hi hi !

Nessun commento:

Posta un commento